Bonus Garanzia Giovani 2019, arriva oggi la circolare INPS dopo 3 mesi e mezzo dalla norma che ha prorogato il bonus per le assunzioni per tutto il 2019. Il documento concede il via libera all’ effettiva fruizione del beneficio per i datori di lavoro, e da questo momento in poi possono richiederlo anche tutte le imprese che hanno assunto nel periodo dal 1° gennaio al 16 aprile 2019.

I datori di lavoro che assumono giovani dai 16 ai 29 anniNot (engaged) in Education, Employment or Training, non occupati e non impegnati in percorsi di istruzione o formazione che aderiscono al Programma Garanzia Giovanihanno diritto a un incentivo pari alla contribuzione previdenziale, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL.

L’importo massimo riconosciuto è pari a 8.060,00 euro su base annua, riparametrato e applicato su base mensile per dodici mensilità.

L’incentivo è riconoscibile per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019, nei limiti delle risorse specificamente stanziate che, per quest’anno, sono state incrementate di ulteriori 60 milioni di euro

[pdf_attachment file=”1″ name=”
Tutti i dettagli nel testo integrale della circolare numero 54 del 17 aprile 2019 sul bonus Garanzia Giovani”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *